Passata di pomodoro & pomodorini
Pomodorino in salsa

Emilia ottiene il pomodoro tondo e il pomodorino ovalino mediante produzione biologica certificata, coltivati senza l’utilizzo di mezzi meccanici e raccolti a mano.

Nella prima fase il prodotto raccolto è selezionato e sistemato in appositi contenitori dove riposa per due giorni. Mediante tale procedura è possibile ottenere - naturalmente e senza aggiunta di ulteriori componenti - la maturazione necessaria per raggiungere il brix ottimale: cioè la maggiore dolcezza. In questo modo la clorofilla svanisce per lasciare il posto ai carotenoidi, tra cui il licopene (è noto che questo componente ha la capacità di ridurre il colesterolo, l’ipertensione e il rischio del cancro alla prostata).

Successivamente il prodotto - scottato, passato, leggermente salato e pastorizzato - è imbottigliato in vetro senza aggiunta di conservanti, così da preservare le proprietà organolettiche.

Questo è un campo di pomodorino in fiore ! Le piante sono piantate larghe così che respirano e non si ammalano

Da queste premesse nascono differenti produzioni del pomodoro.

Passata Rustica di Pomodoro

La Passata Rustica di Pomodoro ha un naturale colore rosso scuro e un sapore dolce e consistente, adatta per ogni preparazione in cucina.

Passata di pomodorino

La Passata di Pomodorino ha un colore rosso arancio ed è particolarmente dolce e delicata. Si consiglia una cottura breve (dai cinque ai sette minuti) per consentire di mantenere inalterati il suo profumo intenso e il sapore fruttato. La passata può anche essere trasformata, mediante una semplice aggiunta di un po’ di limone, in una bevanda rinfrescante molto ricca di sali minerali e vitamine.

Pomodorino in salsa

Il Pomodorino in Salsa ha un colore brillante e una particolare concentrazione di dolcezza, dovuta all’utilizzo del prodotto crudo immerso nella sua stessa salsa. L’estrema sottigliezza della buccia consente di far gustare la soavità della sua polpa. Si consiglia una cottura breve (dai cinque ai sette minuti) per consentire di mantenere inalterate la fragranza e la sapidità dei prodotti estivi.

La Passata di Pomodoro di Emilia, dolce e consistente, è ottenuta dal pomodoro fresco mediante un processo di lavorazione artigianale che consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto.

contattaci per ordinare questo prodotto